Progetto 2015 – Ostello Femminile a Msolwa Ujamaa, Tanzania

Progetto supportato da I run for FTC per l’anno 2015:

Ostello per le bambine della scuola elementare di Msolwa Ujamaa in Tanzania (costruita grazie al CCS 2014)

Obiettivo

Per costruire l’ostello sono necessari 30.000€.

Vedi il Salvadanaio

A che punto siamo?

Correndo 11539km solidali abbiamo già raccolto 32374 euro sull’obiettivo di 30000. Mancano ancora 0 giorni e -2374 euro. Dona ora o corri insieme a noi la prossima gara.

Nel 2014 con il grande impegno di tutte le gare e gli atleti del CortoCircuito Solidale e tre missioni umanitarie FTC nel mese di marzo, settembre e novembre abbiamo costruito la scuola elementare di Msolwa Ujamaa. La scuola è stata inaugurata ed ha già accolto i suoi piccoli studenti. Tutti gli organizzatori del CCS hanno ricevuto la foto della scuola come ringraziamento dell’impegno messo per realizzare il progetto.

Ma adesso siamo pronti a ripartire con un nuovo progetto per il 2015. Mentre eravamo in missione abbiamo avuto un ottimo feed back dai risultati della scuola, gli studenti di Msolwa Ujamaa hanno passato gli esami governativi con una percentuale del 85% contro una media del 12% delle scuole governative locali. Questo aspetto sta richiamando studenti da diverse parti della Tanzania per studiare a Msolwa Ujamaa.

Per questo motivo tre anni fa avevamo costruito un ostello per ospitare anche bambini provenienti da lontano che potessero beneficiare della scuola. Essendo Fr. Manoj da solo sul territorio avevamo costruito un ostello maschile. Nell’ultima missione abbiamo trovato personale femminile per la gestione di un ostello per ragazze e così abbiamo deciso di completare il progetto di sviluppo dell’area di Msolwa Ujamaa con la costruzione di un ostello femminile per poter accogliere anche giovani studentesse da lontano.

Questo ultimo progetto completerebbe il cerchio di Msolwa Ujamaa con scuola elementare, scuola superiore, ostello maschile e ostello femminile. Così abbiamo deciso di intraprendere la nuova sfida con tutti coloro che vorranno unirsi. Abbiamo già comunicato a Fr. Manoj che lo faremo perchè siamo talmente sicuro dello spirito dei runners che manterremo anche questa volta la parola data.

Il costo complessivo è di 30.000 euro. Abbiamo già calendarizzato due missioni a febbraio e aprile per seguire i lavori direttamente e portare aggiornamenti del progetto.

Buon CortoCircuito Solidale e buon progetto 2015.

Grazie in anticipo.

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!