Progetto supportato da I run for Find The Cure nel 2018: Ambulatorio a Djeguila, Mali

Salvadanaio "I run for FTC" 2018

117.05%

Abbiamo raccolto 23409 euro su 20000.

Nel 2018 abbiamo corso15816 km solidali raccogliendo 23409 euro sull’obiettivo di 20000. Tutti i progetti sono stati realizzati!

16° Natal Notturna Valmaremola Trail Ed. 6 Trail del Marchesato Vibram® Maremontana Alassio SunTrail Valle Varaita Trail 9° Trail di Marmorassi Corri e Cammina per il Cuore di Martina
Castelvecchio di ROCK TRAIL FUN&RUN Galero Trail 2° TRAIL DELLE BARME Miglio Marino Alassio Tour Monviso International Trail Castelvecchio XC TRAIL PIZZO CERESA VERTICAL RACE
7° Trail Del Moscato Trail degli Invincibili Trail Del Monte Picaru ALASSIO INTERNATIONAL FRENCH WATER WALKING 4Chiese Trail CCS Awards 2018 MagnaCorsa e CasaCanada wedosport

Scheda del Progetto "Ambulatorio a Djeguila, Mali"

La nuova maternità di Djeguila è stata costruita e inaugurata da Find The Cure nel 2016. Solitamente nelle maternità maliane le matrone svolgono attività anche di primo soccorso e distribuzione farmaci, ma il villaggio di Djeguila si è distinto da subito dagli altri poiché ha voluto, sostenendo di tasca propria le spese, un infermiere che potesse svolgere tutta la parte di attività ambulatoriale. Una scelta attenta e lungimirante dal momento che Djeguila è un villaggio che dista molti chilometri dal centro di Salute di riferimento.

Nel rapporto 2016 presentato dal Comitato di Gestione della Maternità infatti, risultano 1.115 consultazioni curative svolte dall’infermiere e 821 bambini ammessi nel programma di malnutrizione gestito dallo stesso infermiere e dal relais (l’aiutante scelto dal villaggio).

Nell’ultima riunione 2017 tra Find The Cure e il Comitato di Gestione della Maternità, è emerso il desiderio di poter disporre di una stanza totalmente dedicata all’infermiere e da poter dedicare alle attività di consultazioni curative e medicazioni, senza intralciare la quotidianità della maternità.

Il costo dell’intero progetto è di 10.000€ e prevede una sala visita, una medicheria, un portico come sala di attesa per i pazienti e il materiale interno (mobilio, letti per la sala di perfusione, …).

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!