Corto Circuito Solidale

Il CortoCircuito Solidale unisce gare caratterizzate da un forte spirito di solidarietà, che allineano le forze per realizzare un progetto umanitario scelto di anno in anno, proposto e seguito sul posto da medici e volontari Find The Cure.

Ogni gara aderente del CCS contribuisce direttamente e concretamente al progetto umanitario e, di conseguenza, ogni atleta che decide di prendervi parte contribuisce alla sua realizzazione.

Per il 2016 tutte le forze sono allineate per il sostegno all’ostello SHERP che accoglie bambini e giovani disabili in Kenya (qui l'archivio progetti).

Il calendario gare unisce eventi ormai affermati ad eventi nascenti, gare di trail a gare su strada. Un piatto variopinto condito di tante iniziative che spingono l’atleta a a correre per un motivo.

[cor-to-cir-cùi-to] Connessione di un circuito elettrico che provoca un eccessivo passaggio di corrente

E’ proprio questo eccessivo passaggio di corrente e di energia che il CortoCircuito Solidale vuole convogliare in una direzione ben precisa: lo sport unito alla solidarietà, tanto da non riuscire più a distinguere la fine di uno e l’inizio dell’altro.

Come partecipare

Per partecipare al Corto Circuito Solidale occorre iscriversi al team sportivo-solidale “I Run for Find The Cure” per poter prendere visione e consapevolezza delle finalità e del messaggio che si andrà a portare.

L’iscrizione al team consiste in una donazione che permette di ricevere il pacco atleta I
Run for FTC da indossare durante le gare per essere testimone contagioso del nostro messaggio solidale.

2 Fai la tua donazione e conferma l’email di registrazione

Ti manderemo le credenziali per autocertificare sulla Web App i km percorsi indossando maglia o altro materiale I run for Find the Cure.

3 Corri e inizia a registrare i tuoi KM!

Entrerai a far parte della classifica (generale, maschile, femminile) del Corto Circuito Solidale, pubblicata su questo sito.

Regolamento

Il Corto Circuito Solidale percorre regole nuove e differenti create per evidenziare l’aspetto fortemente solidale che risiede nei runners.

Il punteggio e la classifica è basata sui Km percorsi: un punto per ogni km percorso portando con sè, in modo visibile, il messaggio “I run for Find the Cure”. Potrà farlo vestendo la nostra maglietta, un buff, un pantaloncino o un qualsiasi capo scelto dal sempre più variopinto materiale I run for Find The Cure.

Ogni atleta accumula punti CCS prendendo parte sia alle gare aderenti al circuito, che daranno diritto a punti bonus, sia a gare che non supportano il progetto “I run” purchè corse indossando il messaggio “I run”. Certificare i punti è semplicissimo: basta caricare una foto e le informazioni sulla Wonderful Web App!

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!