Flavio Barra

(TO) - corre per Find The Cure dal 2017

Ho sempre "respirato" il mondo della corsa grazie a mio papà Gabriele ma è da poco che mi sono buttato nella mischia in prima persona. Ho conosciuto l'associazione Find The Cure e ammirato il lavoro di volontariato sul campo svolto da tante persone tra cui Erica, mia sorella, e Alessia, amica di lungo corso. Penso che unire solidarietà e sport sia stata un'idea geniale perchè permette di diffondere il messaggio tra sportivi di tutte le età e origini.

Noi tutti corriamo per provare un senso di libertà e leggerezza, per misurarci con i nostri limiti e qualche volta superarli (e se possibile superare gli altri atleti), per ammirare un paesaggio, per dire "io sono stato lassù", per stare con gli amici e per conoscere nuove persone, per tutto questo e per mille altri motivi. E allora mentre impieghiamo il nostro tempo in tutto questo perchè non indossare qualcosa che possa incuriosire e far conoscere un messaggio di solidarietà?

Mi piace anche pensare che un giorno nelle lontane terre d'Africa un atleta in erba possa risolvere i suoi problemi di salute grazie a I Run for FTC e diventare un campione, magari Olimpico!

KM percorsi Gare CCS 2018
1105
in 2 CCS
86
di cui 14 100% solidali!
Non ancora
in classifica

614 nel 2017 | 491 nel 2018 |

Nel 2018
ne ha già corsi 491!

Massimo dislivello affrontato in gara: 5496mD+
La corsa più lunga: 43km

Nel 2018
ha partecipato a 38 gare

Nel 2018
è a quota 1579 punti solidali

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!