Corto Circuito Solidale 2018 AWARDS

C’era una volta un atleta che correva, correva e non si fermava mai. Un bel giorno si domandò perché stesse correndo e proprio in quel momento gli passò davanti un Atletone. Era sorridente, felice e indossava una maglietta super colorata con su scritto: “Io corro ma non scappo“.

L’atleta, incuriosito, si fermò e gli chiese quale fosse il significato della frase. L’Atletone, sempre sorridente e senza smettere di correre, gli rispose: “Io corro, ma non scappo, perché più scappi da un problema, più ti allontani dalla soluzione”. E fu così che i due Atletoni si misero a correre, insieme, sorridenti, per contagiare il mondo di solidarietà.

E così nacque il Corto Circuito Solidale.

Cari Atletoni,

con tanta sportività e solidarietà, I Run for Find The Cure è lieto, ma tanto lieto, di invitarvi alla giornata conclusiva del Corto Circuito Solidale 2018:

CCS AWARDS 2018 - Prima Edizione!

Trail non competitivo 13Km

Partenza direttamente davanti alla sede di Find The Cure in Piazza Lombardia, si prosegue verso il cimitero di Ceriale dove, abbandonato l’asfalto, si imbocca una strada sterrata dapprima pianeggiante che diventa sentiero ripido in salita verso il Monte Piccaro. Da qui si inizia un bellissimo tratto tutto in cresta, si aggira il Monte Croce, si guadagna il Monte Sopra Toirano fino a conquistare il punto più alto della giornata, il Monte Acuto a 747mt. Da qui inizia la discesa di media difficoltà per arrivare alla borgata di Peagna dove si attraversa il caratteristico centro storico. Rifocillati grazie al ristoro si possono affrontare gli ultimi 3km di asfalto fino all’arrivo a Ceriale.

Download tracciato GPX 13 KM

Camminata non competitiva 4Km:

Partenza direttamente davanti alla sede di Find The Cure in Piazza Lombardia, con un semplice anello asfaltato si raggiunge il bellissimo centro storico di Peagna (ristoro) dove è possibile vedere il passaggio degli Atletoni impegnati sulla 13Km. Dopo essersi rifocillati si imbocca la strada Vecchia di Peagna per affrontare l’ultimo tratto di asfalto fino all’arrivo a Ceriale.

Nota al tracciato GPX: il percorso della gara avrà partenza da Piazza Lombardia, proprio davanti alla sede Find The Cure di Ceriale (SV).

Trail non competitivo 13Km

Quota iscrizione: 10 euro
Certificato medico obbligatorio

57 punti solidali CCS

Materiale obbligatorio:

½ litro di acqua, barretta energetica, telo termico, giacca antivento, cellulare

Camminata non competitiva 4Km:

Quota iscrizione: 5 euro
(gratis o offerta libera fino a 10 anni)

44 punti solidali CCS

Iscrizioni

Termine ultimo preiscrizioni: venerdì 30 novembre ore 17.00

Per preiscrizione si intende compilazione della scheda dati, accettazione della liberatoria e pagamento effettuato.

alert-block

Apertura iscrizioni
mercoledì 7 novembre alle 15!

E’ possibile iscriversi nei seguenti modi:

ISCRIZIONE ONLINE

Pagamento tramite bonifico (Deducibile)

oppure presso

Officina della Solidarietà Ceriale (SV)
Piazza Lombardia 13
Consulta orari

oppure presso

Officina della Solidarietà Asti
Via Quintino Sella 27
Consulta orari

oppure presso

Officina della Solidarietà Torino
Corso Trieste 59/B, Moncalieri (TO)
Consulta orari

Nota: in caso di maltempo la gara non verrà effettuata. Puoi scegliere in fase di pre-iscrizione se richiedere che la quota ti venga rimborsata, se donarla ai progetti sostenuti da I Run for Find The Cure o se convertirla in un buono per un capo Wearing della linea I Run for FTC.

alert-block

Informazioni utili

– E’ consentito l’utilizzo dei bastoncini in gara.
– E’ possibile correre con i propri amici a quattro zampe purchè tenuti al guinzaglio per l’intera durata della manifestazione.
– L’iscrizione comprende la partecipazione alla manifestazione sportiva, il pettorale, il ristoro in gara e il ristoro finale.
– Area bimbi dalle 09:00 alle 15:00
– Deposito borse

Programma

08.30 Ritrovo
08:30 - 09:30 Consegna Pettorali e Iscrizioni in loco
09:45 Briefing tecnico
10:00 Partenza Trail 13Km
10:05 Partenza Camminata 4Km
10:10 - 12:30 Musica, festa e susseguirsi degli arrivi
12:30 Tanto cibo in stile street food
14:00 Premiazioni Trail 13Km e Premiazione finale del Corto Circuito Solidale 2018
15:00 Baci e abbracci

La corsa è sia sport che solidarietà: il progetto

Anche CCS AWARDS 2018 esiste per diffondere il messaggio di solidarietà del progetto Sportivo Umanitario I Run for Find The Cure. Tutto lo staff e tutta la macchina organizzativa è formata da volontari.

Tutti i fondi delle iscrizioni, come nella tradizione I run for Find The Cure, verranno destinati per intero ai progetti umanitari scelti per il 2018: la costruzione dell’Ambulatorio nella maternità di Djeguila, Mali e del magazzino per lo stoccaggio mais e cereali a Msolwa Ujamaa, Tanzania.

Premiazione gara e CCS 2018

Verranno premiati i primi 3 classificati categoria uomini e le prime 3 classificate categoria donne per il Trail non competitivo di 13Km.

Inoltre, a chiusura della manifestazione, verranno premiati i primi 10 uomini e le prime 20 donne del Corto Circuito Solidale 2018. Verranno inoltre premiati tutti gli organizzatori delle gare aderenti al CCS 2018.

Gara timeless

Caro Atletone, siccome crediamo fortemente nella consapevolezza dell’atleta di saper correre, di sentire il suo battito e il suo respiro, di sentire la sua gamba forte o stanca, abbiamo deciso di andare “controcorrente”. Il Trail sarà Timeless (senza tempo), nel senso che non verrà preso il tempo con il cronometro, né per i primi, né per gli ultimi.

Verrà preso l’ordine di arrivo e con tale verrà fatto il podio, ma il tutto senza la variabile tempo. In un momento in cui la corsa in montagna sta diventando sempre più agonistica, noi vorremmo fare un passo in una direzione differente, dove la montagna è libertà, pensieri che si innalzano e corrono con noi, senza l’ansia e la schiavitù di un cronometro che ci batte il tempo. E in fondo diciamocelo, nel mondo del trail, con gare una diversa dall’altra, con dislivelli e condizioni ambientali così variabili, con così tanta natura attorno, la variabile tempo è alquanto un vezzo agonistico del nostro tempo. E allora noi vogliamo provare a goderci la libertà e a sciogliere questo vincolo, e speriamo che possa fare piacere anche a voi.


CORTO CIRCUITO SOLIDALE AWARDS 2018
DOMENICA 2 DICEMBRE 2018

Piazza Lombardia, Ceriale, Savona

A realizzare l’evento insieme a tutto il team di Find The Cure e di I Run for Find The Cure, il Comune di Ceriale, la Polizia Municipale, La Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile.

Il grazie speciale va a tutti gli organizzatori di trail che hanno aderito al Corto Circuito Solidale 2018 e più di tutti agli atleti, che per un anno hanno macinato chilometri di salite e discese, senza mai fermarsi, sempre dritto verso l’obiettivo.

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!