Viatosto Run 2013

viatostorunmali

DOMENICA 5 MAGGIO 2013

Località Madonna di Viatosto, Piazza del Bar

PARTENZA ore 9.30 // BRIEFING TECNICO ore 9.15

RITIRO PETTORALI E MAGLIA TECNICA PER LA GARA
Sabato dalle 16 alle 19 presso Officina della Solidarità FTC, via Q. Sella 27, Asti
Domenica dalle 8.00 alle 9.00 presso la zona partenza

Scarica la locandina!

Scarica la locandina!

Carissimi Atletoni, Atleti e Aspiranti Tali,
vi piace il classico, ma con un pizzico di diverso e di novità?

Allora siamo lieti di invitarvi alla prima edizione della corsa podistica Viatosto Run.

La gara Viatosto Run nasce interamente ed unicamente per portare il messaggio di solidarietà del progetto Sportivo Umanitario I Run for Find The Cure. Tutto lo staff, e tutta la macchina organizzativa è formata da volontari e la manifestazione senza scopo di lucro devolve i fondi interamente al progetto umanitario del 2013, la costruzione di due pozzi nei villaggi desertici del Mali. La corsa in questa manifestazione è sia sport sia solidarietà.

Nel classico anello di strada che percorre il giro attorno alla suggestiva e storica chiesetta di Viatosto, meta di corse e camminate domenicali del popolo astigiano, una gara nuova pronta a sfidare e a soddisfare i gusti di tutti: corsa veloce su strada ma con tratti di salite e discese.

Il ViaTosto Run è inserito all’interno del CortoCircuito Solidale 2013 e da diritto a 4/10/21 punti a seconda del percorso effettuato. Il giorno stesso sarà possibile iscriversi gratuitamente al CortoCircuito Solidale e iniziare a farne parte.

Il Viatosto Run sarà inoltre punto di raccolta per scarpe, maglie e pantaloncini tecnici, usati ma in buone condizioni da destinare ai giovani sportivi in Kenya (progetto umanitario Find The Cure), per il progetto Samburu Trail.

Info gara

La gara partirà e arriverà dalla piazzetta del Bar di località Madonna di Viatosto, ben visibile dal colorato gonfiabile I run for Find The Cure. Per gli atleti che correranno la  4 km si tratta di un giro solo, il classico anello stradale che da località Viatosto scende verso Asti e ritorna dal versante opposto (vedi cartina 4 km).  Per  gli atleti che correranno la 10 Km si tratta di due giri con un estensione di 1000 metri al primo giro ( vedi cartina 10 Km). Per gli atleti che correranno la 21 km si tratta di tre giri di un percorso ad anello ( vedi cartina 21 Km).

Il punto di ristoro e rifornimento liquidi sarà per tutti posizionato nella zona partenza e arrivo.

Premiazioni

I premi consisteranno in materiale da corsa I Run for Find The Cure.

21 KM: verranno premiati i primi tre classificati nella categoria maschile e le prime tre classificate nella categoria femminile.

10 KM: verranno premiati i primi tre classificati nella categoria maschile e le prime tre classificate nella categoria femminile.

4 KM: verranno premiati il primo ed ultimo classificato, inoltre verranno effettuati premi a sorteggio.

Non vi sono differenze di categoria.

Pasta Party?

Il pasta party sarà servito dagli amici del Circolo Viatosto. Vi chiediamo di segnalare sulla scheda iscrizione se desiderate il buono pasta o no, in modo da preparare le giuste dosi non fare sprechi di cibo. Per accompagnatori e amici possibilità di buono pasta e drink a euro 5. Grazie

Grazie alla collaborazione del Bar Viatosto, al mattino sarà presente menù colazione agevolato per gli atleti con pettorale.

Come arrivare?

Prima delle ore 9.00 (blocco del traffico per gara): uscita autostradale Asti Ovest, svolta a sinistra in direzione Asti. Alla prima rotonda svoltare a sinistra su corso Ivrea e prima del passaggio a livello svoltare a destra in via Rilate, dopo circa 600 metri svoltare a destra su strada in salita che porta alla Madonna di Viatosto. Attenzione! Dopo le ore 9.00 blocco del traffico seguire indicazioni per strada Valgera e successivamente località Viatosto, unico accesso per arrivare alla zona parcheggio gara.

Iscriviti!

Iscrizioni anche presso:

  • OFFICINA DELLA SOLIDARIETA’, Via Q. Sella 27 – ASTI
  • RUN – ATLETICA E PODISMO, Corso Alessandria 147 – ASTI

Iscrizioni il giorno della gara dalle ore 8.30 alle 9.15

title

4 KM

10 KM

21 KM

Amatoriale, per tutti, non competitiva

Amanti del veloce, cronometrata

Amanti del lungo, cronometrata

10 euro 15 euro 25 euro
  • Maglia cotone I Run for Find The Cure
  • Buono pasta
  • 4 punti CCS
  • Maglia tecnica I Run for Find The Cure
  • Buono pasta
  • 10 punti CCS
  • Maglia tecnica I Run for Find The Cure
  • Buono pasta
  • 21 punti CCS

L’iscrizione da diritto a entrare a far parte del team di I Run for Find the Cure.

Hai già la maglia tecnica I run for Find The Cure per correre la gara e portare il messaggio di solidarietà?
Allora se preferisci la tua iscrizione sarà

5 euro 10 euro 20 euro
  • Buono pasta
  • 4 punti CCS
  • Buono pasta
  • 10 punti CCS
  • Buono pasta
  • 21 punti CCS

N.B. Per la gara di 21 Km è obbligatorio allegare il certificato medico sportivo agonistico, in assenza del quale non verrà data la possibilità di svolgere la gara (per favore astenersi da: io giuro ce l’ho ma l’ho dimenticato, garantisco io per lui, io di solito faccio lavori ben più pesanti, mi è scaduto ieri, io sono un medico mi conosco bene, io faccio ironmen cosa vuoi che sia un 21Km, etc. etc….Grazie)

alert-block

ISCRIZIONI CHIUSE

Per tutte le info non esitate a scrivere a runfor@findthecure.it.

Perchè vestire la maglia I run for Find The Cure?

Alle gare I run for Find The Cure chiediamo a tutti gli atleti di vestire  i colori della solidarietà, senza sponsor, ma con un messaggio chiaro scritto sulla maglia “Io corro ma non scappo” e lasciare un segno in quelli che corrono e quelli che osservano.

L’unione fa la forza, e tutti insieme possiamo portare un messaggio forte il 1 giugno per le strade di Ceriale. Per coloro che hanno piacere e hanno stemmi o gagliardetti della proprio società sportiva da attaccare alla maglia sono ben accetti, perchè nell’unione anche la diversità è bella.

Come viene prodotta la maglia I run for Find The Cure?

Le maglie tecniche comprese nell’iscrizione sono prodotte dal piccolo sarto indiano Govintharaj che da anni durante le missioni umanitarie in India del sud, supportiamo nella sua produzione.

Dopo diversi missioni per insegnargli a fare la maglie tecniche adesso ha raggiunto un ottimo livello. Provare per credere. Un progetto nel progetto.

Buone corse a tutti e ricordate: “io corro, ma non scappo”

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!