Calendario Gare Corto Circuito Solidale 2022

Dai un motivo in più al tuo correre! Tanti trail, un’unica meta: il sostegno ai Medical Camps in Tanzania.
Partecipando alle Gare Solidali contribuirai alla realizzazione del progetto scelto per il 2022, unendoti alla classifica più solidale del pianeta.

Buone gare a tutti!

Aggiungi la tua gara!

The merrier, the better / Più siamo, meglio stiamo!
Unisciti al circuito!

Corto Circuito Solidale 2022: on!

Befana Coast Run Ed. 2

Befana Coast Run Ed. 2
Borghetto Santo Spirito (SV)

06/01/2022

Trail
Distanza: 10 km | Dislivello: 600m D+
CCS: 53 punti solidali


Walk
Distanza: 5 km | Dislivello: 250m D+
CCS: 47 punti solidali


Gara annullata a seguito del Decreto Ministeriale del 23/12/2021.

BCR sta per Befana Coast Run, ma anche Borghetto Coast Run. Due percorsi alla scoperta dell'entroterra di Borghetto partendo dal mare tra lecci, corbezzoli e panorami mozzafiato.

Durante l'evento che apre il Corto Circuito Solidale 2022, che si svolge nella casa della sede Ligure, anche le premiazioni del CCS21!

irunfor.findthecure.it/gara/befana-coast-run-2022/

Val Maremola Trail ed.10

Val Maremola Trail ed.10
Pietra Ligure (SV)

06/02/2022
Presenti con il banchetto I RUN!

Trail ed.10
Distanza: 32 km | Dislivello: 1680m D+
CCS: 81 punti solidali


Try Trail ed.6
Distanza: 14 km | Dislivello: 700m D+
CCS: 58 punti solidali


L’edizione 10 del Val Maremola trail avrà una nuova location : Pietra Ligure (SV).
Questa competizione è ormai considerata un riferimento, essendo effettivamente una delle gare che aprono la stagione trail. Gara impegnativa con contenuti tecnici e paesaggistici di primordine; il percorso, che per valenza tecnica e spettacolarità dei paesaggi ha, sin dalle prime edizioni ,entusiasmato gli atleti, si snoda tra le colline dell’entroterra ligure nei comuni di Pietra Ligure, Tovo S. Giacomo, Finale Ligure, Borgio Verezzi, Giustenice, Magliolo.
Si corre sulle alture di Borgio Verezzi , una zona con scorci panoramici da cartolina, per poi attraversare uno dei Borghi più belli d’Italia: Verezzi; da lì si può ammirare il golfo ligure da Pietra L. a Capo Mele.

www.valmaremolatrail.it

La Sportiva Trail del Marchesato

La Sportiva Trail del Marchesato
Finale Ligure (SV)

06/03/2022

Ultra Trail del Marchesato
Distanza: 60 km | Dislivello: 3000m D+
CCS: 115 punti solidali


Trail del Marchesato Sentiero Ermano Fossati
Distanza: 38 km | Dislivello: 2200m D+
CCS: 89 punti solidali



Mini Trail del Marchesato
Distanza: 16 km | Dislivello: 1000m D+
CCS: 61 punti solidali



Trail del Marchesato Dog Endurance
Distanza: 13 km | Dislivello: 800m D+
CCS: 57 punti solidali


Organizzato dall’ASD Trailrunners Finale Ligure, Trail del Marchesato è reso possibile solo grazie al costante aiuto a titolo volontaristico da parte dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Savona colleghi del Caposquadra Esperto Ermano Fossati del Distaccamento di Finale Ligure, deceduto in servizio mentre stava porgendo soccorso in un incidente sul colle del Melogno. Il trail è in sua memoria così come il sentiero percorso in gara.

www.traildelmarchesato.it

XI Vibram Maremontana - Memorial Cencin De Francesco

XI Vibram Maremontana - Memorial Cencin De Francesco
Loano (SV)

27/03/2022

K60
Distanza: 62 km | Dislivello: 3640m D+
CCS: 121 punti solidali


K45
Distanza: 45 km | Dislivello: 2650m D+
CCS: 99 punti solidali



K25
Distanza: 23 km | Dislivello: 1384m D+
CCS: 70 punti solidali


L’associazione Maremontana A.S.D. in collaborazione con l'associazione umanitaria Find The Cure, il C.A.I. Loano e l'Assessorato Sport e Turismo del Comune di Loano, organizza l’undicesima edizione del VIBRAM-MaremontanaTrail Memorial Cencin DeFrancesco, con la partecipazione dei Comuni di Balestrino, Bardineto, Boissano, Borghetto S.S. , Castelvecchio di Rocca Barbena, Ceriale, Cisano sul Neva, Giustenice, Loano, Pietra Ligure, Toirano e Zuccarello.

www.maremontana.it

Trail degli Invincibili

Trail degli Invincibili
Bobbio Pellice (TO)

18/09/2022


Distanza: 20 km | Dislivello: 1300m D+
CCS: 67 punti solidali

Il "Trail degli Invincibili" nasce dalla volontà di far conoscere e valorizzare con la pratica sportiva della corsa in montagna, oggi meglio conosciuta come trail running, un territorio suggestivo e spettacolare ricco della storia, della cultura e della fede di un popolo: i valdesi! La 7a edizione della manifestazione avrà luogo domenica 18 settembre 2022 con partenza ed arrivo al Laghetto Nais di Bobbio Pellice. Il percorso ha uno sviluppo di circa 20 km con un dislivello complessivo di +1300 mt. Al via dal piazzale del Laghetto Nais di Bobbio Pellice il suo percorso si addentra nel Vallone del Subiasco, passando dalla borgata Bessè, per poi raggiungere l'alpeggio di Barma d'Aut. Attraversato il torrente Subiasco si percorre il traverso che, passando da Rocha Chabert, arriva a Serre Sarsenà. Con un altro traverso ci si addentra nel Vallone del Cruello passando per Serre Cruel si raggiunge Prapic. Da qui si percorre l'ultimo tratto del "Glorioso Rimpatrio" che porta alla borgata Podio da dove inizia la discesa verso il traguardo, non senza passare dal Sibaud, scendendo da le Pausette.

www.traildegliinvincibili.it

Grazie per la generosità a tutti gli organizzatori che hanno scelto di supportare in prima persona I Run for Find The Cure devolvendo parte dei loro incassi ai progetti scelti per il 2022: il sostegno ai Medical Camps in Tanzania.


AGENDA DI CORSA E SOLIDARIETÀ SEMPRE APERTA!

Se sei un organizzatore di una gara o ne conosci uno, portalo a conoscenza del nostro progetto e invitalo a visitare la pagina dedicata agli organizzatori. Ci rivolgiamo a gare affermate e a gare nascenti, di trail e su strada, italiane e straniere. E’ possibile aderire al Circuito in ogni momento dell’anno: il CCS tende all’infinito, perchè la solidarietà contagia!

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!