Alpine Wonderful Trail 2016 – Programma

Perchè AWT è soprattutto un giorno di festa, sport e solidarietà!

MTB Days

Non corri ma ami la bici? Sei il benvenuto!

Per gli amanti della Mountain Bike, Matteo insieme a Valle Maira MTB Outdoor Center vi aspetta nella giornata di sabato e domenica per farvi provare le fat bike, le electric-bike e gli ultimi modelli Scott 2015. Le bici potranno essere provate su un piccolo circuito chiuso. Oltre alle prove Matteo vi aspetta per consigliarvi sentieri e percorsi MTB nei dintorni dove andare a scatenarvi secondo le vostre necessità.

Benvenuti!

Food & Track

Vuoi scoprire la bellezza della Valle Maira e assaggiare il buon cibo locale?

Allora sei invitato al Food and track o track and food a seconda delle vostre priorità, sabato 4 luglio, partenza ore 10.00 am presso zona gara.

Si tratta di un’escursione accompagnata che dalla zona gara sale attraverso la bellissima vallata e le sue caratteristiche borgate come Chialvetta fino al Rifugio di Viviere, dove il mitico Fabrizio vi aspetterà per un ottima pranzetto da escursionisti. Sentiero molto estetico della lunghezza di 5 chilometri che sale dolcemente. Il percorso è lo stesso di gara e permette di scoprire un tratto della gara della domenica. Lo stesso Rifugio di Viviere sarò un punto ristoro della gara sia per la 11 km che la 27 km è quindi ottima postazione per chi vuole vedere gli atleti in gara e incitarli.

Pranzo: 1 primo + 1 dolce + acqua e caffè

Food and track (pranzo più guida) costo 10 euro

Attenzione PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 3 luglio.
Chiamare Rachele per prenotazioni al 3479937340 o scrivere a rachelerainero@hotmail.it

Stage di corsa

Volete acquisire qualche segreto in più per correre in salita e in discesa?

Sabato 4 luglio alle ore 17.00 workshop di tecnica di corsa in salita e discesa a cura del mitico Gabriele che vi aspetta per aggiustarvi nelle vostre cinetiche di corsa. Ritrovo presso zona gara ore 16.45.

Yoga & Running

Cenni di yoga per correre meglio: muscoli, respiro, presenza.

Due momenti, nella giornata di sabato e domenica, sotto la guida di Gabriele, per avvicinarsi alla pratica dello yoga e il suo potenziale nella corsa. Momenti importanti per entrare in contatto con la natura dell’AWT, per prendere contatto con se stessi, per alimentare la consapevolezza in ogni aspetto della vita, specialmente delle cose che amiamo come la corsa.
Sabato ore 18.00 Domenica saluto al sole ore 6.45 am

Attenzione portarsi materassino o coperta essendo all’aperto sui prati.

La Cena dell'Atleta

Attenzione prenotazione obbligatoria

Parte importante per una buona prestazione atletica e un buono stato d’animo è senza dubbio la nutrizione. Per questo vi Annalisa e Alessandro vi aspettano per la famosa e deliziosa cena dell’atleta, il giusto mix nutrizionale per fare grande performance il giorno successivo.

Menù Cena dell’Atleta a cura di “Le Marmotte”:

Insalata Montanara con toma di montagna sedano e noci

Tajarin con ragù di verdure

Carbonade ( spezzatino cotto nel forno) con piselli e polenta

o
Polenta con piselli e formaggi per i vegetariani

Bunèt

Acqua e vino

la cena sarà servita a partire dalle 19.00

Attenzione prenotazione obbligatoria
tel. le Marmotte 345.6397132 o 017199041
o scrivere info@lemarmotte.com

Costo cena dell’Atleta 15 euro per atleti e accompagnatori

Concerto Trigomico

Subito dopo la cena dell'atleta

Ormai come da tradizione, il sabato sera grandi balli occitani con la musica dal vivo dei Trigomigo. Non ci sono scuse per nessuno, neanche per coloro che ambiscono al podio. Si balla tutti assieme fino a tarda sera. Fidatevi, non avrete mai corso così bene nonostante i balli e la tarda buonanotte.

Area bimbi

Domenica 5 luglio

Mentre voi gareggiate noi ci prendiamo cura dei vostri piccolini.
Per tutti gli atletoni che hanno figli, sarà presente un’area bimbi che li accudirà mentre correte da parte di staff esperto e dedicato. Saranno infatti le educatrici Elena, Patrizia, Manuela, Annalisa dell’Asilo Nido Comunale Peter Pan di Savigliano a intrattenere e giocare con la nuova generazione.

Potete correre tranquilli.

Concerto Live

MECHINATO

E per festeggiare degnamente con tutti voi la vostra prestazione dalle ore 13.30 grande concerto live in zona arrivo con i Mechinato che uniscono la canzone d’autore alle sonorità tradizionali e popolari, con un occhio di riguardo ad atmosfere a volte intime e malinconiche.

L’origine del nome? “MECHINATO” sembra essere stato in epoca medioevale un vino bevuto dalle genti della Valle Infernotto, proveniente dalle “Terre d’Assarti” già allora conosciute come ottima terra da vino; non solo “MECHINATO” era anche un’antichissima pianta che serviva per curare la frigidità femminile e inoltre “Me chinato!? Mai!!” fu l’ultima furiosa frase pronunciata dal re degli Unni giunto alle porte di Roma durante l’Impero…insomma…fate voi…se vi và… credeteci…

Programma

Venerdì 1 luglio 2016

15:30 – 18:30 Inizio accoglienza a benvenuto. Posizionamento aree tende a camper

Sabato 2 luglio 2016

Per tutto il giorno: MTB test day su circuito ad anello con fat-bike, electric-bike, e gli ultimi modelli Scott.

09:00 – 11:00 Accoglienza ufficiale e benvenuto

10.00 partenza “track and food”. Escursione organizzata sul sentiero di gara fino a Viviere con pranzo organizzato nello spledido Rifugio di Viviere, ottima postazione per il giorno successivo per vedere il passaggio gara. (Prenotazione obbligatoria. Costo 10 euro escursione più pranzo).

11:00 – 16:00 “Open tracciatura” per chi ha piacere di dare una mano e controllare insieme la tracciatura del percorso.

16:00 – 20:00 Apertura iscrizioni e ritiro pettorale per la gara.

18:00 – 19:00 Yoga e Running. Muscoli, respiro, presenza. Breve corsa e tecniche di Yoga e respirazione. Sotto la guida di Gabriele per avvicinarsi alla pratica dello yoga e il suo potenziale nella corsa. Momenti importanti per entrare in contatto con la natura dell’AWT, per prendere contatto con se stessi, per alimentare la consapevolezza che con ogni mezzo cerchiamo come FTC di sostenere da sempre in ogni aspetto della vita.

19:00 – 19:30  Briefing tecnico

19:30 – 21:30 Cena dell’atleta a cura delle Marmotte (prenotazione obbligatoria, cena completa al tavolo 15 euro, non ve ne pentirete)

20:30 – 21:30 Proiezione del Film Documentario “Il Murrán Maasai in the alps” di Sandro Bozzolo

21:30 – 00:00  Concerto e balli con musica occitana… Attenzione vi avvisiamo in anticipo per chi fosse alla prima esperienza..si balla e si fa musica fino a tardi, unico trail dove si va a dormire tardi, sappiatelo…prova di endurance.

Alla mezzanotte la buonanotte.. in fondo l’indomani si corre!

Domenica 3 luglio 2016

Per tutto il giorno: MTB test day su circuito ad anello con fat-bike, electric-bike, e gli ultimi modelli Scott.

06:45 – 07:00  Saluto al sole  Momento yoga e running per cominciare la giornata nel miglior modo di concentrazione e consapevolezza

07:00 – 08:00 Apertura iscrizioni e ritiro pettorali. Fino alle 8.00. Non un minuto di più.

08:00 – 08:30 Briefing tecnico obbligatorio

08:30 Partenza Alpine Wonderful Trail 25 KM

10:00 Partenza Alpine Wonderful Trail 11 KM

12:00 Apertura cucina per atletoni e amici Festa, cibo buono, solidarietà, amici, colori, danze, fino all’arrivo dell’ultimo concorrente e ancora oltre. Ovviamente live, postazione Wonderful Radio per tutta la durata della gara.

13:30 – 16:00 Concerto Live da paura a cura di Mechinato

15.30   Premiazioni Alpine Wonderful Trail 2016

17:00 – 20:00 Baci, abbracci e chiusura lavori… Ma chi si vuole fermare anche il lunedì è benvenuto, pranzo offerto a tutti coloro che aiuteranno a smontare e sistemare

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!