Cos’è I run for Find The Cure

Sport e Solidarietà

Quali sono le finalità di I RUN FOR FIND THE CURE?

I run for Find The Cure è un progetto sportivo solidale nato a supporto del comitato no profit Find the Cure, e raggruppa trasversalmente atleti di tutti i calibri, età e locazione geografica con l’idea di correre per una motivazione in modo da lasciare una traccia umanitaria e non solo atletica.

Non importa che sia il più forte o il più veloce, noi vogliamo il più sorridente, il più generoso, il più solidale, il più coraggioso, quello disposto a prendersi l’impegno di vestire una maglietta carica di valori e correre per strade e sentieri, facendosi portavoce di un forte messaggio di sport e solidarietà.

  1. Creare un fondo speciale dove verranno convogliati tutti i fondi raccolti con le diverse iniziative e dedicarli a un progetto umanitario scelto di anno in anno.
  2. Creare un team sempre più numeroso che possa partecipare a gare famose e meno famose, nazionali e internazionali, vestendo la maglia appositamente disegnata per questo progetto
  3. Creare gare targate I run for Find The Cure dedicate interamente allo spirito di solidarietà, ma con un livello atletico podistico altamente professionale.
  4. Creare collaborazioni con gare famose per la loro bellezza e il loro spirito e parteciparvi sia come atleti, sia come progetto.
  5. Crescere costantemente sulle proposte degli atleti stessi. Ogni atleta è parte pulsante del progetto, le iniziative e le attività sono illimitate.

Chi è Find The Cure?

FIND THE CURE è un Comitato non profit che porta aiuti in aree a basso livello di sviluppo.

Nello statuto si dichiara che FTC ha come obiettivi fondamentali:

  • Portare aiuti di carattere medico-sanitario in aree fortemente sottosviluppate non ancora supportate da progetti umanitari di cooperazione
  • Rivolgere gli aiuti unicamente alla fascia più povera e bisognosa di suddette regioni del mondo
  • Prendere contatti direttamente con la popolazione locale
  • Visitare personalmente le zone individuate e studiare progetti ad hoc sulla base delle reali necessità di quelle aree
  • Avvalersi di personale medico italiano volontario non retribuito, perché i finanziamenti siano destinati soltanto ai progetti in corso.

I progetti, partiti dalla piccola città di Kozhinjampara, con la costruzione di un dispensario , in India del Sud si sono susseguiti come un domino arrivando a toccare quattro stati dell’India del Sud (Kerala, Tamilnadu, Andhra-Pradesh e Karnataka ), l’Africa (Tanzania, Uganda, Costa d’Avorio, Sud Sudan, Kenya, Mali) e il Centro America (Haiti e Guatemala).

Utilizzando interamente i fondi nei progetti Find The Cure ha ampliato il proprio raggio di aiuti costruendo scuole, orfanotrofi, mense, pozzi, ospedali e supportando programmi di alimentazione e sostegno a distanza per i bambini.

Tutti i progetti di Find The Cure sono finalizzati a migliorare non solo le condizioni medico-sanitarie delle aree sostenuto, ma anche la qualità della alimentazione e il livello di istruzione.

 

Cosa aspetti?

Prendi parte a I run for Find the Cure
ISCRIVITI

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!